News Delta2000

Le nostre news

Delta2000 DeltaCEILING soffitti per camere bianche

DeltaCEILING, i soffitti per camere bianche

DeltaCEILING, la linea di prodotto specifica progettata da Delta2000 composta da soffitti o controsoffitti per camere bianche e ambienti sterili, a contaminazione controllata.

DeltaCeilings Icon

I controsoffitti DeltaCEILING progettati da Delta2000 sono particolarmente adatti e consigliati per controsoffittare ambienti in cui è richiesta una tenuta alla prestazione dell’aria. 

Questo tipo di prestazione è richiesta specialmente nei casi in cui si debbano realizzare sale operatorie, camere bianche o camere sterili per laboratori di analisi chimico-biologiche o ambienti in cui si effettuano lavorazioni alimentari, cosmetiche, farmaceutiche, elettroniche ecc… 

La tenuta alla prestazione dell’aria si ottiene grazie alla perfetta aderenza della parte superiore dei pannelli alla falda inferiore della struttura portante, attraverso una guarnizione elastica che evita l’utilizzo di ulteriori sigillanti (siliconi ecc…). 

I prodotti della gamma DeltaCEILING: controsoffitti OMEGA e WALKABLE

Fanno parte della gamma DeltaCEILING due famiglie di prodotto: i controsoffitti OMEGA e i controsoffitti WALKABLE.  

I controsoffitti DeltaCEILING OMEGA

Si tratta di controsoffitti modulari flessibili per ambienti sterili, a contaminazione controllata.

Sono opere edili costituite da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, che determina una diminuzione dell’altezza utile del locale interessato.

Questi controsoffitti sono realizzati per rispondere ad esigenze estetiche, per eseguire un rivestimento con materiale termoisolante, fonoisolante o resistente al fuoco, e sono utilizzati anche per ospitare, nel vano che si viene a creare tra lo stesso e il soffitto, uno o più impianti.

I controsoffitti della gamma OMEGA DeltaCeiling per camere bianche, prodotti da Delta2000, sono costituiti da un telaio ad omega, con profilo a vista di 65 mm in estruso di alluminio anodizzato e/o pre- verniciato, con pannelli di tamponamento per cleanroom.

Tutti i materiali impiegati sono certificati secondo le normative applicabili.

I controsoffitti Omega possono essere prodotti in diverse soluzioni:

I controsoffitti DeltaCEILING WALKABLE

Si tratta di controsoffitti calpestabili per camere bianche e ambienti sterili, con struttura in alluminio nascosta nei pannelli. Collegabili tramite appositi appendini e tondini filettati in acciaio zincato, progettati secondo la struttura preesistente.

Delta 2000 realizza 3 tipologie di controsoffitti calpestabili WALKABLE:

I controsoffitti WALKABLE HPL DeltaCEILING™

Cleanroom HPL DeltaCEILING™. Grazie alle sue caratteristiche di resistenza alla maggior parte degli agenti chimici è Ideale per ambienti a contaminazione controllata dove le operazioni di pulizia prevedono cicli settimanali o giornalieri di sanificazione.

Il pannello laminato HPL DeltaCEILING ad alta pressione è rappresentato da sei, fino a otto strati di carta Kraft, impregnata con resine termoindurenti, e compattati.

La decorazione viene effettuata attraverso l’utilizzo di una speciale carta decorativa, caratterizzata da un motivo particolare, o da una tinta colorata.

Gli strati sono compattati per creare una superficie ad elevata resistenza. Densa, dura, durevole, facile da pulire, che richiede poca manutenzione.

HPL DeltaCeiling

I controsoffitti WALKABLE ALLUMINIUM DeltaCEILING™

Cleanroom ALUMINIUM DeltaCEILING™ sono pannelli modulari in alluminio utilizzati per la produzione di camere bianche. Possono essere applicati a pareti, soffitti, porte e pavimenti. 

I pannelli modulari WALKABLE DeltaCEILING in alluminio sono classificati da un’ampia gamma di peculiarità e vantaggi, che li rendono ideali per la realizzazione di camere bianche.

Questi vantaggi includono:

  • Resistenza al fuoco e al calore
  • Resistenza alla corrosione
  • Rigidità
  • Resistenza all’umidità

I controsoffitti WALKABLE STEEL DeltaCEILING™

Cleanroom STEEL DeltaCEILING™. Pannelli in Lamiera di Acciaio Galvanizzato, utilizzati per la produzione di camere bianche. Possono essere applicati a pareti, soffitti, porte e pavimenti.

Il pannello modulare STEEL in lamiera di acciaio zincato viene assemblato unendo due lamiere di ferro dallo spessore 7/10, che vengono fissate ad un telaio in estruso di alluminio, a quattro lati. 

Classificati da un’ampia gamma di peculiarità e vantaggi che li rendono ideali per la realizzazione di camere bianche.

Le coibentazioni dei controsoffitti WALKABLE DeltaCEILING™: polistirene, lana di roccia, nido d’ape. 

Tutti i controsoffitti della gamma WALKABLE DeltaCEILING cono costituiti da  pannelli caratterizzati da un telaio interno in alluminio, coibentato a seconda delle necessità con:

  • lana di roccia ad alta densità
  • polistirolo
  • isolante alveolare

Alcune nostre realizzazione di controsoffitti per camere bianche: 

Elevati standard di qualità e brevi tempi di consegna

I controsoffitti della gamma DeltaCEILING di Delta2000 sono la soluzione migliore per il personale che opera in tutti quegli ambienti in cui igiene e sterilizzazione sono requisiti primari. 

Ottimi per garantire un ambiente lavorativo incontaminato.

Tutti i prodotti di Delta2000 sono tutti customizzabili e progettati, assemblati e rifiniti all’interno dell’azienda stessa, senza il supporto di terzi.

Seguire direttamente ogni fase della realizzazione garantisce elevati standard di qualità e brevi tempi di consegna.  

Affidati a Delta2000 nella scelta degli arredi per camere bianche e ambienti sterili.

Soluzioni certificate, qualità e rispetto dei tempi di progetto, per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Consulta le schede tecniche nella pagina dedicata della gamma di arredi DeltaCEILING.

Richiedi informazioni

Sei interessato a ricevere informazioni su uno dei nostri prodotti?

Compila il form, il nostro Team Commerciale ti contatterà quanto prima.

News Correlate

Delta2000 partecipa alla fiera CPhI Frankfurt 2022

Delta2000 partecipa alla fiera CPhI Frankfurt 2022

Dall’1 al 3 Novembre si terrà l’edizione 2022 della Fiera CPhI Frankfurt a Francoforte, l’evento mondiale dedicato all’industria farmaceutica. Delta2000,  leader mondiale nella progettazione e produzione

Torna su