Cleanroom HPL DeltaWALL™

Laminato ad alta pressione, noto anche come HPL (High Pressure Laminate), viene prodotto attraverso un processo che si divide in più fasi pressurizzate e termiche.

Deltawalls

PANNELLO HPL Laminato ad alta pressione

Questo particolare Laminato HPL, realizzato da Delta2000, Azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camere bianche, è destinato a molteplici settori: Farmaceutico, Biomedicale, Chimico, Cosmetico ed Alimentare.

Senza dimenticare i progetti strutturati per il settore ospedaliero.

Il pannello laminato ad alta pressione è rappresentato da sei, fino a otto strati di carta Kraft, impregnata con resine termoindurenti e compattate.

La decorazione viene effettuata attraverso l’utilizzo di una speciale carta decorativa, caratterizzata da un motivo particolare, o da una tinta colorata.

Gli strati sono compattati per creare una superficie ad elevata resistenza. Densa, dura, durevole, facile da pulire, che richiede poca manutenzione.

L’utilizzo di prodotti termoindurenti, come la resina, permette al pannello laminato di subire il processo di indurimento, grazie alle alte temperature a cui è sottoposto.

Grazie alla sua ampia flessibilità di impiego HPL DeltaWALL™ Polystyrene è il pannello più comunemente utilizzato nei mercati sia nazionali che internazionale.

Il pannello HPL DeltaWALLS™ Rockwool viene utilizzato nella maggior parte dei progetti, dove le specifiche richiedono un’elevata resistenza al calore e un migliore isolamento termico, che salvaguarda i costi di mantenimento dell’impianto. 

Il pannello HPL DeltaWALL™ HONEYCOMB (ex Doluflex) rappresenta il top di gamma dei prodotti DELTA2000.
Viene impiegato negli stabilimenti farmaceutici più prestigiosi.

Lo Stratificato HPL è un materiale che viene utilizzato principalmente per ambienti interni, soggetti a determinate condizioni climatiche. Infatti, non è consigliato per ambienti esterni.

Internamente viene realizzato con uno o più strati di fibre cellulosiche, impregnati con resine fenoliche.

A livello superficiale, invece, è costituito da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti.

I vantaggi del laminato ad alta pressione:

  • Personalizzabile
  • Resistente a graffi ed urti
  • Disponibile in un’ampia gamma di colori
  • Disponibile in un’ampia gamma di spessori
  • Manutenzione rapida e semplice
Torna su