Il pannello modulare alluminio camere bianche WALKABLE DeltaCEILING, realizzato da Delta2000, Azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camere bianche, è destinato a molteplici settori: farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico, alimentare e ospedaliero. Questi pannelli possono essere applicati a pareti, soffitti, porte e pavimenti.
I due pannelli modulari, di spessore 12/10, in alluminio sono assemblati e fissati ad un telaio in estruso di alluminio a quattro lati.
A seconda delle esigenze progettuali, i materiali isolanti posti tra i fogli di laminato possono essere:
- Polistirene ad alta densità (Euro classe E);
- Lana di roccia minerale ad alta densità;
- Alluminio alveolare.
Il pannello modulare alluminio camere bianche è rappresentato da sei, fino a otto strati di carta Kraft, impregnata con resine termoindurenti, e compattati. La decorazione viene effettuata attraverso l’utilizzo di una speciale carta decorativa, caratterizzata da un motivo particolare, o da una tinta colorata.
Gli strati sono compattati per creare una superficie ad elevata resistenza. Densa, dura, durevole, facile da pulire, che richiede poca manutenzione. L’utilizzo di prodotti termoindurenti, come la resina, permette al pannello modulare alluminio camere bianche di subire il processo di indurimento, grazie alle alte temperature a cui è sottoposto.



ALLUMINIUM DeltaCEILING™
Isolante Polistirene
Il pannello modulare alluminio camere bianche in polistirene espanso sinterizzato ottenuto da blocco, a celle chiuse isotropo con reazione al fuoco classe E, è conforme alle norme UNI EN 13163 con marcatura CE e particolarmente indicato per applicazioni, in cui è richiesta una buona resistenza meccanica.
I vantaggi del pannello:
- Dotati di elevato potere coibente;
- Stabili nel tempo;
- Permeabili al vapore d’acqua;
- Resistenti all’acqua;
- Inattaccabili da muffe e batteri.
Questi pannelli in polistirene sono costituiti da:
- Telaio interno in estruso di alluminio grezzo, di 2 mm di spessore, e coibentato con polistirene;
- Rivestimento esterno in lamiera di alluminio 12/10, con uno spessore totale del pannello di 48mm
- Barra di estrusione in alluminio; verticale a forma di H (spessore 2 mm), per il montaggio dei pannelli insieme, con una larghezza massima di 4 mm tra i pannelli.
Per garantire il miglior risultato in termini estetici, di isolamento e funzionali, le pareti modulari ALLUMINIUM DeltaCEILING™ Polistyrene, vengono siliconate con mastice siliconico e profili in alluminio grezzo ancorati a pavimentazioni esistenti.
ALLUMINIUM DeltaCEILING™
Isolante Lana di Roccia
Gli isolanti in lana di roccia per pannello modulare alluminio camere bianche, sono utilizzati per numerose applicazioni e in diversi settori. L’isolamento lana di roccia in alluminio, viene utilizzato per pannelli modulari come pannelli a parete, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche.
I vantaggi includono:
- Ottima proprietà fonoassorbente;
- Valore isolante più alto rispetto alla fibra di vetro;
- Prestazione a lungo termine;
- Non si deteriora nel tempo;
- Permette all’umidità di fuoriuscire grazie alla sua composizione.
Le pareti modulari Aluminum DeltaCEILING™ ROCKWALL sono costituite da:
- Telaio interno in estruso di alluminio grezzo di 2 mm di spessore, coibentato con Lana di roccia:
- Rivestimento esterno in lamiera di alluminio 12/10, con uno spessore totale del pannello di 48mm;
- Barra di estrusione in alluminio verticale a forma di H (spessore 2 mm), per il montaggio dei pannelli insieme, con una larghezza massima di 4 mm tra i pannelli.
Per garantire il miglior risultato in termini estetici, di isolamento e funzionali, le pareti modulari Aluminium DeltaCEILING™ lana di roccia, vengono siliconate con mastice siliconico e profili in alluminio grezzo ancorati a pavimentazioni esistenti.
ALLUMINIUM DeltaCEILING™
Isolante Nido d'ape
Gli isolanti a nido d’ape in alluminio per pannello modulare alluminio camere bianche, sono utilizzati per numerose applicazioni e in diversi settori. L’isolamento a nido d’ape in alluminio, viene utilizzato per pannelli modulari come pannelli a parete, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche.
I vantaggi includono:
- Leggerezza;
- Rigidità;
- Resistenza al fuoco;
- Compressione, trim e resistenza alla corrosione;
- Superficie piana.
Le pareti sono costituite da:
- Telaio interno in estruso di alluminio grezzo di 2 mm di spessore, coibentato con alluminio alveolare/lamiera di alluminio ondulata;
- Rivestimento esterno in lamiera di alluminio 12/10, con uno spessore totale del pannello di 48 mm;
- Barra di estrusione in alluminio verticale a forma di H (spessore 2 mm), per il montaggio dei pannelli insieme, con una larghezza massima di 4 mm tra i pannelli.
Per garantire il miglior risultato in termini estetici, di isolamento e funzionali, le pareti modulari Aluminium DeltaCEILING™ nido d’ape, vengono siliconate con mastice siliconico e profili in alluminio grezzo ancorati a pavimentazioni esistenti.
Laminato ad alta pressione noto anche come HPL (laminati decorativi ad alta pressione).
Pannelli in Alluminio
Caratteristiche, utilizzi e vantaggi per ambienti interni
I pannelli modulari WALKABLE DeltaCEILING in alluminio sono classificati da un’ampia gamma di peculiarità e vantaggi, che li rendono ideali per la realizzazione di camere bianche.
Questi vantaggi includono:
- Resistenza al fuoco e al calore;
- Resistenza alla corrosione;
- Rigidità;
- Resistenza all’umidità.



