Delta-Wall
CLEANROOMS DeltaWALL™

Camera bianca: Pannello HPL DeltaWALL

Questo particolare pannello laminato HPL, realizzato da Delta 2000, azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camera bianca, è destinato a molteplici settori: farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico e alimentare. Senza dimenticare i progetti strutturati per il settore ospedaliero.

Il pannello laminato ad alta pressione è costituito da sei fino a otto strati di carta Kraft impregnata con resine termoindurenti e compattate. La decorazione viene eseguita tramite carta decorativa speciale, caratterizzata da un motivo unico o da una tinta colorata.

Gli strati sono compattati per generare una superficie ad elevata resistenza, densa, dura, durevole e facile da pulire, che richiede poca manutenzione. L’uso di prodotti termoindurenti, come la resina, consente al pannello laminato di subire il processo di indurimento grazie alle alte temperature applicate.

HPL DeltaWALL™

Isolante Polistirene

Gli isolanti in polistirene per i pannelli modulari HPL di Delta 2000, ideali per l’installazione in camera bianca, sono utilizzati in diversi settori industriali. Vengono impiegati per pareti, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche.

I pannelli con isolante in polistirene espanso sinterizzato (classe di reazione al fuoco E) rispettano la norma UNI EN 13163 con marcatura CE, garantendo elevato potere coibente, stabilità nel tempo, permeabilità al vapore, resistenza all’acqua, oltre a essere inattaccabili da muffe e batteri.

Le pareti modulari HPL DeltaWALL™ Polistirene sono composte da un telaio in alluminio estruso da 2 mm con coibentazione in polistirene, rivestimento esterno in pannello laminato HPL da 4 mm per uno spessore totale di 48 mm, e barra di montaggio in alluminio a forma di H (2 mm), che consente una giunzione fino a 4 mm tra i pannelli.

Il montaggio prevede siliconatura con mastice e finiture in profili di alluminio fissati ai pavimenti esistenti, assicurando funzionalità ed estetica.

HPL DeltaWALL™

Isolante Lana di Roccia

Gli isolanti in lana di roccia rivestiti in alluminio di Delta 2000 sono indicati per gli stessi settori e applicazioni delle pareti modulari HPL, perfetti per camera bianca grazie alle loro ottime caratteristiche fonoassorbenti, elevato valore isolante superiore alla fibra di vetro, lunga durata e capacità di far fuoriuscire l’umidità senza deteriorarsi.

Le pareti modulari HPL DeltaWALLS™ Rockwool sono realizzate con telaio in alluminio estruso da 2 mm, coibentato con lana di roccia a fibre orientate, rivestimento in pannello laminato HPL da 4 mm (spessore totale 48 mm) e barra di montaggio a forma di H (2 mm) con giunzione fino a 4 mm.

Mastice siliconico e profili in alluminio grezzo completano il sistema per garantire l’isolamento e le finiture ottimali.

HPL DeltaWALL™

Isolante Nido d'ape

Gli isolanti a nido d’ape in alluminio di Delta 2000, utilizzati nei settori compatibili con la camera bianca, offrono leggerezza, rigidità, resistenza al fuoco, compressione, trazione, resistenza alla corrosione e una superficie perfettamente liscia.

Le pareti modulari HPL DeltaWALL™ Honeycomb presentano telaio in alluminio estruso da 2 mm con struttura alveolare o lamiera ondulata, rivestimento esterno in pannello laminato HPL da 4 mm (spessore totale pannello 48 mm) e barra verticale a forma di H (2 mm) con giunzione fino a 4 mm.

Siliconatura con mastice e profilati in alluminio fissati a pavimenti assicurano la solidità e finiture perfette.

Laminato ad alta pressione, noto anche come HPL (High Pressure Laminate), viene prodotto attraverso un processo che si divide in più fasi pressurizzate e termiche.

Stratificato HPL

Caratteristiche, utilizzi e vantaggi per ambienti interni

Lo stratificato HPL è un materiale ideale per ambienti interni come la camera bianca, che operano in condizioni climatiche specifiche. Non è consigliato per ambienti esterni. È composto internamente da uno o più strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche, mentre la superficie è realizzata con fibre cellulosiche decorative impregnate con resine termoindurenti.

I vantaggi principali del pannello laminato ad alta pressione includono:

  • Elevata personalizzazione estetica
  • Resistenza a graffi e urti
  • Disponibilità in molteplici colori e spessori
  • Manutenzione semplice e rapida


Questi pannelli rappresentano la scelta perfetta per la realizzazione e il rivestimento di una camera bianca moderna e funzionale.

Caratteristiche e descrizione tecnica

Pannello modulare

Reazione al fuoco:
Class B.s1-d0
Peso (Kg/mq):
15.30
Tempistiche di realizzo:
Colorazioni standard: 4/5 settimane da approvazione disegni, Colorazioni non standard: Tempi di consegna laminato 8 settimane. 4/5 settimane da approvazione disegni
Isolamento acustico (dB):
Rw (C;Ctr)=21(-1;-2) dB
Rivestimento esterno:
HPL (High Pressure Laminate)

Rivestimento esterno

Spessore:
4 mm
Reazione al fuoco:
Classe B,s1-d0
Rilascio di formaldeide:
Classe E1
Resistenza abrasione:
Giri: IP > 150 EN 438-2.10
Resistenza graffi:
Forza: Grado > 3 EN 438-2.25
Resistenza all’urto:
Test realizzato con sfera di piccolo diametro. Forza d’urto: N>20 EN 438-2.20
Brillantezza (Gloss)
Non Disponibile
Resistenza alla piega
Non Disponibile
Pelabile
Non Disponibile

Telaio interno

Resistenza graffi:
Profilo a “C” perimetrale in estruso d’alluminio sp. 2 mm con doppia costa di rinforzo tagliato a 45° ed assemblato tramite squadrette in alluminio.

Coibente

Coibente:
Lamiera grecata in alluminio Densità 116 Kg/m³
Spessore:
40 mm
Reazione al fuoco:
Classe A1 EN 13501-1
Conducibilità termica λD(W/mk):
NPD EN 12667

Colorazioni disponibili

Standard

Non Standard

Accessori DeltaWALL™

Delta2000 leader mondiale

Progettazione Cleanroom

Nella fase di progettazione, vengono prese in considerazione il settore di riferimento, il tipo di utilizzo e le normative vigenti così da realizzare un layout che soddisfi i più alti standard di efficienza e sicurezza. Inoltre, si tiene conto dell’integrazione della Camera Bianca all’interno dei processi già esistenti.

Installazione Cleanroom

Una volta progettata, realizzata e testata, la Cleanroom viene installata in loco. Ci serviamo delle nostre squadre di installatori qualificati con un’altissimo livello di professionalità specifico del settore, i quali mettono a punto tutte le indicazioni presenti nel progetto.

Produzione Cleanroom

Le caratteristiche della nostra produzione rendono le Camere Bianche uniche sotto molti aspetti: personalizzazione e possibilità di realizzazioni fuori standard; flessibilità nelle tempistiche; utilizzo di componenti italiane ed europee e massima puntualità nella consegna.

Contattaci

Compila il seguente form per richiedere informazioni