Questi particolari pannelli in lamiera di acciaio galvanizzato STEEL Walkable DeltaCEILING, realizzati da Delta2000, azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camere bianche, sono pannelli laminati STEEL camere bianche ideali per i settori farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico, alimentare e ospedaliero.
La parete divisoria modulare è realizzata con telaio interno in alluminio estruso, coibentato con nido d’ape di alluminio, polistirolo o lana di roccia, e rivestita esternamente in acciaio zincato 7/10 verniciato.
Lo spessore totale è di 48 mm con giunzioni saldate a freddo e profili in alluminio estruso per l’installazione a pavimentazione.



STEEL DeltaCEILING™
Isolante Polistirene
L’isolante in polistirene per i pannelli laminati STEEL viene utilizzato in molti settori e garantisce elevate prestazioni.
I pannelli a base di polistirene del sistema DeltaCEILING sono conformi a normative come UNI EN 13163 e sono inclusi tra i pannelli laminati STEEL camere bianche per pareti, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche.
I vantaggi principali includono: capacità coibente elevata, stabilità nel tempo, permeabilità al vapore e resistenza a muffe e batteri.
STEEL DeltaCEILING™
Isolante Lana di Roccia
L’isolante in lana di roccia per pannelli STEEL viene impiegato in pareti, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche nei settori farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico, alimentare e ospedaliero.
I vantaggi sono:
- Ottime proprietà fonoassorbenti;
- Isolante superiore alla fibra di vetro;
- Durabilità nel tempo senza deterioramento;
- Permette la fuoriuscita dell’umidità.
Le pareti modulari STEEL DeltaCEILING™ Rockwool includono telaio in estruso di alluminio da 2 mm coibentato, rivestimento esterno in lamiera galvanizzata di acciaio di 48 mm complessivi, e barre verticali a forma di H. Anche in questo caso, il montaggio prevede siliconatura con mastice e fissaggio a pavimento.
STEEL DeltaCEILING™
Isolante Nido d'ape
L’isolante a nido d’ape in alluminio per pannelli STEEL trova impiego negli stessi settori. Le sue caratteristiche principali sono:
- Leggerezza;
- Rigidità;
- Resistenza al fuoco e alla compressione;
- Superficie piana e resistente alla corrosione.
Le pareti STEEL DeltaCEILING™ Honeycomb presentano la medesima struttura con telaio in alluminio estruso e rivestimento in lamiera zincata da 48 mm, con montaggio a profilo H e siliconatura per garantire resa estetica e funzionale.
Pannello laminato STEEL camere bianche
Pannello laminato STEEL camere bianche
Caratteristiche, utilizzi e vantaggi per ambienti interni
I pannelli modulari DeltaCEILING in lamiera di acciaio zincato di Delta 2000, impiegati nella produzione di camere bianche, sono utilizzabili per:
- Pareti;
- Soffitti;
- Porte;
- Pavimenti.
Ogni pannello è composto da due lamiere di ferro zincato spesse 7/10 unite a un telaio in estruso di alluminio a quattro lati.
Tra i fogli possono essere inseriti isolanti come polistirolo autoestinguente (Euro classe E), lana di roccia ad alta densità o lamiera ondulata.
Questi pannelli laminati STEEL camere bianche offrono:
- Resistenza al fuoco e al calore;
- Elevata resistenza alla corrosione;
- Rigidità e leggerezza.



