Controsoffitti per camere bianche
WALKABLE DeltaCEILING™

Pannello laminato STEEL camere bianche

Questi particolari pannelli in lamiera di acciaio galvanizzato STEEL Walkable DeltaCEILING, realizzati da Delta2000, azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camere bianche, sono pannelli laminati STEEL camere bianche ideali per i settori farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico, alimentare e ospedaliero.

La parete divisoria modulare è realizzata con telaio interno in alluminio estruso, coibentato con nido d’ape di alluminio, polistirolo o lana di roccia, e rivestita esternamente in acciaio zincato 7/10 verniciato.

Lo spessore totale è di 48 mm con giunzioni saldate a freddo e profili in alluminio estruso per l’installazione a pavimentazione.

STEEL DeltaCEILING™

Isolante Polistirene

L’isolante in polistirene per i pannelli laminati STEEL viene utilizzato in molti settori e garantisce elevate prestazioni.

I pannelli a base di polistirene del sistema DeltaCEILING sono conformi a normative come UNI EN 13163 e sono inclusi tra i pannelli laminati STEEL camere bianche per pareti, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche.

I vantaggi principali includono: capacità coibente elevata, stabilità nel tempo, permeabilità al vapore e resistenza a muffe e batteri.

STEEL DeltaCEILING™

Isolante Lana di Roccia

L’isolante in lana di roccia per pannelli STEEL viene impiegato in pareti, pavimenti, controsoffitti e porte farmaceutiche nei settori farmaceutico, biomedicale, chimico, cosmetico, alimentare e ospedaliero.

I vantaggi sono:

  • Ottime proprietà fonoassorbenti;
  • Isolante superiore alla fibra di vetro;
  • Durabilità nel tempo senza deterioramento;
  • Permette la fuoriuscita dell’umidità.


Le pareti modulari STEEL DeltaCEILING™ Rockwool includono telaio in estruso di alluminio da 2 mm coibentato, rivestimento esterno in lamiera galvanizzata di acciaio di 48 mm complessivi, e barre verticali a forma di H. Anche in questo caso, il montaggio prevede siliconatura con mastice e fissaggio a pavimento.

STEEL DeltaCEILING™

Isolante Nido d'ape

L’isolante a nido d’ape in alluminio per pannelli STEEL trova impiego negli stessi settori. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Leggerezza;
  • Rigidità;
  • Resistenza al fuoco e alla compressione;
  • Superficie piana e resistente alla corrosione.


Le pareti STEEL DeltaCEILING™ Honeycomb presentano la medesima struttura con telaio in alluminio estruso e rivestimento in lamiera zincata da 48 mm, con montaggio a profilo H e siliconatura per garantire resa estetica e funzionale.

Pannello laminato STEEL camere bianche

Pannello laminato STEEL camere bianche

Caratteristiche, utilizzi e vantaggi per ambienti interni

I pannelli modulari DeltaCEILING in lamiera di acciaio zincato di Delta 2000, impiegati nella produzione di camere bianche, sono utilizzabili per:

  • Pareti;
  • Soffitti;
  • Porte;
  • Pavimenti.


Ogni pannello è composto da due lamiere di ferro zincato spesse 7/10 unite a un telaio in estruso di alluminio a quattro lati.

Tra i fogli possono essere inseriti isolanti come polistirolo autoestinguente (Euro classe E), lana di roccia ad alta densità o lamiera ondulata.

Questi pannelli laminati STEEL camere bianche offrono:

  • Resistenza al fuoco e al calore;
  • Elevata resistenza alla corrosione;
  • Rigidità e leggerezza.

Caratteristiche e descrizione tecnica

Pannello modulare

Reazione al fuoco:
Polistirene: NPD, Lana di Roccia: Classe A2,s1-d0, Nido d’ape: NPD
Peso (Kg/mq):
Polistirene: 15,30, Lana di Roccia: 19,50, Nido d’ape: 19,50
Tempistiche di realizzo:
Colorazioni standard: 4/5 settimane da approvazione disegni, Colorazioni non standard: Tempi di consegna laminato 8 settimane. 4/5 settimane da approvazione disegni
Isolamento acustico (dB):
NPD
Rivestimento esterno:
Lamiera di ferro galvanizzata

Rivestimento esterno

Spessore:
0,6 – 0,7 mm
Reazione al fuoco:
Classe A1
Rilascio di formaldeide:
/
Resistenza abrasione:
/
Resistenza graffi:
/
Resistenza all’urto:
NPD
Brillantezza (Gloss)
NPD
Resistenza alla piega
NPD
Pelabile
NPD

Telaio interno

Resistenza graffi:
Profilo a “C” perimetrale in estruso d’alluminio sp. 2 mm con doppia costa di rinforzo tagliato a 45° ed assemblato tramite squadrette in alluminio.

Coibente

Coibente:
Polistirene: Resistenza alla flessione KPa > 250, Lana di Roccia: Densità 120 Kg/m³, Nido d’ape: Densità 116 Kg/m³
Spessore:
45 mm
Reazione al fuoco:
Polistirene: Classe E EN 13501-1, Lana di Roccia: Classe A1 EN 13501-1, Nido d’ape: Classe A1 EN 13501-1
Conducibilità termica λD(W/mk):
Polistirene: NPD EN 12667, Lana di Roccia: 0,044 EN 12667, Nido d’ape: NPD

Colorazioni disponibili

Standard

Non Standard

Delta2000 leader mondiale

Progettazione Cleanroom

Nella fase di progettazione, vengono prese in considerazione il settore di riferimento, il tipo di utilizzo e le normative vigenti così da realizzare un layout che soddisfi i più alti standard di efficienza e sicurezza. Inoltre, si tiene conto dell’integrazione della Camera Bianca all’interno dei processi già esistenti.

Installazione Cleanroom

Una volta progettata, realizzata e testata, la Cleanroom viene installata in loco. Ci serviamo delle nostre squadre di installatori qualificati con un’altissimo livello di professionalità specifico del settore, i quali mettono a punto tutte le indicazioni presenti nel progetto.

Produzione Cleanroom

Le caratteristiche della nostra produzione rendono le Camere Bianche uniche sotto molti aspetti: personalizzazione e possibilità di realizzazioni fuori standard; flessibilità nelle tempistiche; utilizzo di componenti italiane ed europee e massima puntualità nella consegna.

Contattaci

Compila il seguente form per richiedere informazioni