Delta-Wall
CLEANROOMS DeltaWALL™

Cleanroom asettica: Parete Glazed DeltaWALL

Le pareti vetrate GLAZED DeltaWALL™, realizzate da Delta 2000, Azienda specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di camere bianche e cleanroom asettiche, sono destinate a molteplici settori: Farmaceutico, Biomedicale, Chimico, Cosmetico ed Alimentare.

Cleanroom asettica parete glazed DeltaWALL: pareti vetrate per camere sterili garantiscono la massima trasparenza e flessibilità di impiego grazie al design unico e innovativo.

Cleanroom GLAZED DeltaWALL™ si suddividono in tre sistemi a seconda delle loro modalità d’impiego:

  • La linea LIGHT ideale per ambienti dove si vuole creare una ampia superficie vetrata
  • La linea CLEAN complanare con gli elementi del sistema parete DELTA, garantisce il rispetto degli standard ISO delle cleanroom asettiche.


La parete vetrata con struttura con profilo da 55 permette l’inserimento di superfici vetrate, all’interno del modulo parete, grazie al nodale adattabile.

Glazed DeltaWALL™

Parete vetrata LIGHT

Le pareti GLAZED DeltaWALL LIGHT per cleanroom asettica sono utilizzate per numerose applicazioni e in diversi settori.

Le pareti GLAZED DeltaWALL LIGHT sono realizzate con doppio vetro antinfortunistico 6 + 6 mm, per uno spessore totale di 12 mm.

Il vetro è installato su profili in alluminio estruso anodizzato o verniciato e ha le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza 2mm
  • Giunzioni tra pannello doppio vetro e pannelli con profili ad H retrattili, larghi 2mm in alluminio grezzo
  • Giunto visivo di 4mm tra i pannelli, siliconato con mastice siliconico di spessore totale di 48 mm


Il vetro stratificato per la sicurezza è realizzato assemblando due o più strati di vetro, con uno o più fogli di materiale o intercalare plastico (PVB, PU, PC, SGP, ecc.), in modo da ottenere una maggiore resistenza agli impatti.

Il film plastico impedisce che il vetro antisfondamento, in caso di rottura, disperda i suoi frammenti, prevenendo ferite da schegge e ritardando o impedendo l’intrusione da parte di malintenzionati.

Delta 2000 GLAZED DeltaWALL Parete vetrata light

Glazed DeltaWALL™

Parete vetrata CLEAN

Le pareti GLAZED DeltaWALL CLEAN per cleanroom asettica sono pareti in pannelli a doppio vetro, con telaio interno in alluminio arretrato aventi le seguenti caratteristiche:

  • Angoli retti
  • Sali disidratanti
  • vetro di sicurezza doppio, dello spessore di 3 + 3 mm
  • Giunto visivo di 4 mm tra i pannelli


Il pannello doppio vetro
 è costituito da profili piegati ad U in alluminio grezzo, aventi uno spessore di 2 mm e una giunzione visiva tra i pannelli di 4mm. Siliconati con mastice siliconico, dallo spessore totale di 48 mm.

La vetrocamera è una vetrata isolante formata da due o più vetri accoppiati, separati da un’intercapedine di aria disidratata o di gas, il cui perimetro è generalmente composto da un leggero telaio metallico, sottoposto a doppia sigillatura.

La composizione e le caratteristiche dei vetri, che compongono una vetrata isolante, possono essere diverse a seconda delle esigenze di isolamento termico e di isolamento acustico che si vogliono ottenere.

Nell’intercapedine tra un vetro e l’altro è solitamente presente aria disidratata o un gas nobile, come Argon o Kripton, che aumenta le prestazioni di isolamento termico.

Delta 2000 GLAZED DeltaWALL Parete vetrata clean

Glazed DeltaWALL™

Parete vetrata con profilo da "55"

Le pareti GLAZED DeltaWALL 55, sono costituite da un pannello doppio vetro realizzato con parete in vetrocamera avente le seguenti caratteristiche:

  • Telaio interno in alluminio
  • Angoli retti
  • Sali disidratanti
  • Vetro di sicurezza doppio, dello spessore di 3 + 3 mm.


Il vetro di sicurezza è installato su un telaio esterno in alluminio estruso ad H da 55 mm.

Le pareti vetrate GLAZED DeltaWALL 55 possiedono giunzioni tra il pannello doppio vetro e i pannelli con profili ad H retrattili larghi 2mm in alluminio grezzo, giunto visivo tra i pannelli di 4mm, siliconato con mastice siliconico di spessore totale 48mm.

La vetrocamera è una vetrata isolante formata da due o più vetri accoppiati, separati da una intercapedine di aria disidratata o di gas, il cui perimetro è generalmente composto da un leggero telaio metallico sottoposto a doppia sigillatura.

La composizione e le caratteristiche dei vetri, che compongono una vetrata isolante, possono essere diverse a seconda delle esigenze di isolamento termico e di isolamento acustico che si vogliono ottenere.

Nell’intercapedine tra un vetro e l’altro c’è di solito aria disidratata o un gas nobile, come Argon o Kripton, che aumenta le prestazioni di isolamento termico.

Delta 2000 GLAZED DeltaWALL Parete vetrata con profilo da 55

Cleanroom asettica parete Glazed DeltaWALL: Certificazioni

Pareti vetrate per camere sterili per cleanroom asettica

Eleganza e trasparenza per la camera bianca

Gli elementi vetrati per camere sterili, utilizzati dalla nostra azienda, sono composti da vetri certificati antinfortunistici, aventi diverse composizioni, a seconda di alcuni fattori come:

  • Spessore del vetro
  • Dimensioni


Sono disponibili anche diverse finiture ed accessori come:

  • Tendine ad azionamento magnetico
  • Tendine automatizzate

Caratteristiche e descrizione tecnica

Pannello modulare

Reazione al fuoco:
NPD
Peso (Kg/mq):
15.30
Tempistiche di realizzo:
Colorazioni standard: 4/5 settimane da approvazione disegni, Colorazioni non standard: Tempi di consegna laminato 8 settimane. 4/5 settimane da approvazione disegni
Isolamento acustico (dB):
NPD
Rivestimento esterno:
Lamiera di ferro galvanizzata

Rivestimento esterno

Spessore:
0,6 – 0,7 mm
Reazione al fuoco:
Classe A1
Rilascio di formaldeide:
Non Disponibile
Resistenza abrasione:
Non Disponibile
Resistenza graffi:
Non Disponibile
Resistenza all’urto:
NPD
Brillantezza (Gloss)
NPD
Resistenza alla piega
NPD
Pelabile
NPD

Telaio interno

Resistenza graffi:
Profilo a “C” perimetrale in estruso d’alluminio sp. 2 mm con doppia costa di rinforzo tagliato a 45° ed assemblato tramite squadrette in alluminio.

Coibente

Coibente:
Polistirene: Resistenza alla flessione KPa > 250
Spessore:
45 mm
Reazione al fuoco:
Classe E EN 13501-1
Conducibilità termica λD(W/mk):
0,033 EN 12667

Colorazioni disponibili

Standard

Non Standard

Accessori DeltaWALL™

Delta2000 leader mondiale

Progettazione Cleanroom

Nella fase di progettazione, vengono prese in considerazione il settore di riferimento, il tipo di utilizzo e le normative vigenti così da realizzare un layout che soddisfi i più alti standard di efficienza e sicurezza. Inoltre, si tiene conto dell’integrazione della Camera Bianca all’interno dei processi già esistenti.

Installazione Cleanroom

Una volta progettata, realizzata e testata, la Cleanroom viene installata in loco. Ci serviamo delle nostre squadre di installatori qualificati con un’altissimo livello di professionalità specifico del settore, i quali mettono a punto tutte le indicazioni presenti nel progetto.

Produzione Cleanroom

Le caratteristiche della nostra produzione rendono le Camere Bianche uniche sotto molti aspetti: personalizzazione e possibilità di realizzazioni fuori standard; flessibilità nelle tempistiche; utilizzo di componenti italiane ed europee e massima puntualità nella consegna.

Contattaci

Compila il seguente form per richiedere informazioni